lunedì 13 ottobre 2008

posso dire...

...di averlo decisamente trascurato ultimamente questo benedetto blog!!! Eppure di cose da scrivere ne avrei avute e ne ho tuttora, ma fondamentalmente manca la voglia!!!
Ed è anche vero che sto maledetto facebook si è impossessato appieno di quel poco tempo che decido al computer!!! Ma prometto di rimediare a breve!!!
Domani comunque giornata che nel suo piccolo racchiuderà e riserverà un qualcosa di molto particolare!!!
Gute nacht!!!

giovedì 2 ottobre 2008

...Le nostre false partenze i miei improvvisi stupori
Il tuo “sex & the city” i miei film con gli spari
I nostri segni di aria in questi anni di fuoco
Solo l’amore rimane e tutto il resto è un gioco
I tuoi silenzi che accarezzano le mie distrazioni
Ritrovarti quando ti abbandoni
Il nostro amore immenso che non puoi raccontare
E che da fuori sembrerà normale...

[jovanotti - come musica]

Molto buona....

...direi, l'impressione che mi sono fatto stasera dopo la riunione del personale all'extra!! Bell'ambiente, bel gruppo di ragazzi. Tanta voglia di divertirsi e scherzare!!!
L'apertura questo sabato sarà tutta da scoprire, soprattutto per quanto riguarda la pizzeria!!! Vedremo....le sfide impossibile mi hanno sempre attratto!!! :)


martedì 30 settembre 2008

Piatto del giorno...

Pasta pasticciata, scaloppina di pollo con pomodorini e olive verdi e contorno di fagiolini al tegame....

lunedì 15 settembre 2008

mai più!!!

2 ore di calcetto filate a questa intensità!!! Non mi eggo letteralmente più in piedi!!! Però, inutile, mi sono proprio divertito, non riesco proprio a stare senza correre dietro una cazzo di palla!!! Anche se domani ne pagherò a caro prezzo le conseguenze!!
E domani sera Arena di Verona, concerto di Lorenzo!! Assieme a Fabio, Alessia e Francesca!!

Vado a magnà!!!

giovedì 11 settembre 2008

Tutta per te fabio!!!

So che tu capirai al volo!!

Se continuaste così come avete iniziato sapreste regalarmi tante di quelle emozioni quest'anno!!!


[Ivan Graziani - Lugano addio]

martedì 9 settembre 2008

Chi viene??

chi si offre volontario?? Lunedì 29, oppure lunedì 6. Ho bisogno di almeno altre 5 persone, o forse 4 perchè se lo facciamo di lunedì probabilmente ci dovrebbe essere anche mio fratello!!!
Ho trovato la mia prossima avventura da provare!!!
La Zip-Line, il più esteso percorso d’Europa inserito nel verde delle dolomiti!!! un dislivello di 400 metri su un percorso di 3 chilometri agganciati ad un cavo a 100 metri di altezza!!!

Qui potete trovare tutto, foto, video, e maggiori informazioni!!!
Un giudizio avuto da chi l'ha provato: "da fare!! merita!!"

37 euro a cranio!!

Attendo le vostre adesioni!!! Pippo e Fabio in primis!!!!!!
Una volta raggiunto il numero di persone necessarie procedo con la prenotazione!!!

lunedì 8 settembre 2008

un gradito ritorno....

...quello degli staind, capitanati come sempre da Aaron Lewis che a 3 anni di distanza dal precedente lavoro Chapter V, sono usciti con il nuovo album, The Illusion of progress, album dal quale voglio estrapolare uno dei singoli a parer mio più belli, Tangled up in you.
Ora però me ne vò a nanna perchè ho un bel pò di ore di sonno in arretrato!!!
Buonanotte!!!!



[Staind - tangled up in you]

You're my world
The shelter from the rain
You're the pills
That take away my pain
You’re the light
That helps me find my way
You’re the words
When I have nothing to say

And in this world
Where nothing else is true
Here I am
Still tangled up in you
I’m still tangled up in you
Still tangled up in you

You're the fire
That warms me when I'm cold
You're the hand I have to hold
As I grow old
You're the shore
When I am lost at sea
You're the only thing
That I like about me

And in this world
Where nothing else is true
Here I am
Still tangled up in you
I’m still tangled up in you

How long has it been
Since this storyline began
And I hope it never ends
And goes like this forever

In this world
Where nothing else is true
Here I am
Still tangled up in you
Tangled up in you
I’m still tangled up in you
Still tangled up in you

giovedì 4 settembre 2008

Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta

Quante cose belle possono accadere in sagra, una di queste è sicuramente la possibilità di conoscere un grande sindaco, il sindaco di Camin. In carica, mi sembra d'aver capito, da circa otto anni.
Un sindaco alternativo, dalle mille idee, dalle mille esperienze di vita ultima delle quali in ordine di tempo un matrimonio in Belgio con tanto di orchestra Kosovara alla cerimonia, e con alle spalle alcuni anni passati nella patria dei Tulipani con tanto di sposa olandese (o italiana però con chioma bionda e occhi azzurri da tipica italiana, no ghe ne go capio un casso!!....mi ero perso al "a una spanna dal cueo si, ma in cueo mai!!!)
Tra i tanti argomenti emersi nel breve colloquio, il più importante sicuramente è la proposta di organizzare a Camin una festa alternativa alle tradizionali sagre parrocchiali e feste dell'umidità (che a parer del sindaco hanno veramente rotto i coglioni!!!) della durata massima però di due giorni, perchè sennò l'organizzazione comincia ad essere molto più problematica. Il tutto da farsi però prima dell'inizio della sagra di Ponte San Nicolò che inizia per l'appunto la settimana prossima, quindi abbiamo meno di una settimana in poche parole!!...ma nulla è impossibile!!

L'unico neo nel discorso del sindaco è l'aver dato per morto il nostro caro Robert M. Pirsig, che è invece ancora vivo e che tra l'altro spegnerà 80 candeline proprio questo sabato, quindi tanti cari auguri all'autore del libro citato questa sera dal sindaco!!!
Di seguito riporto le schede relative al libro e all'autore tratte da Wikipedia che ne attestano l'esistenza!!!




Robert Maynard Pirsig (Minneapolis, 6 settembre 1928)
è uno scrittore e filosofo statunitense, celebre soprattutto per il suo primo libro, Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta: un'indagine nei valori (1974).

Il libro che, pubblicato quasi per scommessa da una piccola casa editrice, vinse il premio Guggenheim Fellowship e divenne in poco tempo un best seller, narra il viaggio in motocicletta di un uomo e suo figlio attraverso gli Stati Uniti e contemporaneamente delinea alcuni elementi della Metafisica della Qualità, un sistema filosofico che Pirsig svilupperà più analiticamente nella sua seconda opera Lila: un'indagine sulla morale (1991). Entrambi i piani di narrazione sono fortemente autobiografici, e un ruolo importante nella struttura narrativa del romanzo svolge anche il riferimento ad avvenimenti estremamente dolorosi della vita di Pirsig (soprattutto l'esperienza dell'elettroshock).

Pirsig fu un bambino precoce, con un quoziente d'intelligenza (QI), all'età di 9 anni, pari a 170. Questo fatto assieme alla balbuzie gli creò una situazione di difficoltà nel suo percorso scolastico. Pirsig cominciò gli studi all'Università del Minnesota nel 1943, e dopo essere stato costretto a ritirarsi e aver prestato servizio militare in Corea, ritornò negli Stati Uniti dove conseguì il diploma universitario nel 1950. Frequentò l'Università induista di Benares in India per approfondire ulteriormente la filosofia orientale. Nel 1954 sposò Nancy Ann James, e la coppia ebbe un figlio, Chris, nel 1956, e un secondo figlio, Theodore (Ted) nel 1958.

Mantenendosi con lavori precari e insegnando l'inglese alle matricole, Pirsig tra il 1960 e il 1963 trascorse parecchi periodi in clinica per problemi psichici susseguenti un esaurimento nervoso; fu curato anche con l'elettroshock. Nel 1978 Pirsig divorziò da Nancy e sposò nello stesso anno Wendy Kimball. La coppia ebbe una figlia, Nell, nel 1981.

Pirsig pubblicò poche cose oltre a questi due importanti libri e cercò sempre di evitare la vita pubblica, solcando frequentemente l'Oceano Atlantico in barca, dopo aver vissuto in vari posti degli Stati Uniti, della Svezia e dell'Inghilterra. Nel 1979, il primo figlio di Pirsig, Chris - che ha avuto un ruolo importante nel romanzo "Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta" - fu accoltellato a morte nel corso di una rapina a San Francisco.


Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta

Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta è un libro di Robert M. Pirsig del 1974. È una sorta di autobiografia di un viaggio (a metà fra il reale ed il metaforico) in cui l'autore ed il figlio Chris attraversano in motocicletta gli Stati Uniti da costa a costa.

Il racconto del viaggio, ricco di descrizioni particolareggiate, è intercalato da digressioni di carattere filosofico. In questo modo si viene a delineare un'architettura complessa del romanzo, che si risolve in due piani di narrazione: l'uno descrittivo e l'altro di indagine filosofico-spirituale.

Nel libro vengono sviluppati i primi elementi di quella che in seguito Pirsig avrebbe battezzato metafisica della qualità. Mentre il protagonista elabora questa teoria, è impegnato anche nella assidua ricerca del proprio io primitivo, quella parte della sua personalità che lo aveva già condotto in precedenza sull'orlo della follia e che era stata sepolta dalla terapia con elettroshock, ma che durante il viaggio preme prepotentemente per riemergere.

La storia della vita del protagonista, verosimilmente l'autore stesso, viene rivelata lentamente durante l'opera, ed è proprio il senso della "ricerca" che domina lungo tutto il racconto. Ricerca della propria personalità perduta da un lato e dall'altro del principio ontologico alla base dell'essere che si risolve nel delinearsi della metafisica della qualità.

Il protagonista in passato si era in effetti interessato di filosofia ed anzi dal romanzo si capisce che proprio questa ricerca metafisica lo abbia gettato nel vortice della follia; ed è questo il motivo per cui si rivela così restio a riprendere le sue indagini filosofiche. Ma questa volta il protagonista ha a sua disposizione un'ancora, il figlio, che gli darà coraggio e forza d'animo per affrontare i terribili quesiti alla base dell'essere e sopportare le incredibili visioni e paesaggi che si dipanano innanzi agli occhi di un iniziato alla metafisica della qualità.

Quasi vent'anni dopo Pirsig ha pubblicato il seguito di questo romanzo, in cui la metafisica della qualità viene ulteriormente sviluppata: Lila: un'indagine sulla morale.

martedì 2 settembre 2008

oh happy, happy, happy, happi....nesse

nel cu, nel cu, nel cu, nel cuore me lo sento!!!
....sono un pò di giorni che Mattia me l'ha rimessa in testa!!! e continuo a canticchiarla!!!



bhè insomma....

...dopo quello di settimana scorsa questo è il secondo lunedì alcolico consecutivo!!! e ripeto che iniziare la settimana in questa maniera non è proprio il massimo della vita!!
Ottima serata comunque...cena con alcuni dei ragazzi/e con i quali ho passato la stagione in Villa, e a parte qualche pacco dell'ultimo momento, alcuni dei quali mi hanno proprio fatto girare i coglioni, per il resto la serata è andata per il meglio...
Comunque devo dire che quest'anno il gruppo che è venuto a formarsi in parte si avvicina al gruppo che si era formato alcuni anni fa, con la zia Vale, la tere, la polly, il bacò e il stefano!!!....ed è per questo che ho voluto cercare di cementare un pò il tutto con una bella cena in compagnia, perchè non vada tutto perso con la chiusura di questa cazzo di villa!!!.....e devo dire che sono sempre più estasiato da una persona in particolare!!!
Non metto le foto perchè ora xe proprio tardi ma magari nei prossimi giorni qualcosa metterò!!!

e domani sera si replica, con la tere e la paola in sagra a Camin!!!...e giovedi inizia quella di Tombelle!!!....sarà lunga fino a domenica!!!

le tre canzoni che hanno accompagnato a ripetizione il mio ritorno verso casa dal centro!!!


[jason mraz - plane]


[10Years - wasteland- acoustic]


[10years - so long goodbye - acoustic]

notte notte....



lunedì 1 settembre 2008

Se il tempo tiene, domani mi faccio l'ultima capatina a Zozzo!!!
Compleanno del Butch oggi.....

Comunque è una settimana che mi sono rimesso ad ascoltare con insistenza i primi 2 album degli 883!!! Che bei ricordi che affiorano e quanto non darei per tornare indietro!!! :)


[883 - rotta x casa di Dio]
è ripartito il campionato, stagione 08/09, è ripartito il mitico 90° minuto!!! ed è stato salvato in exstremis anche Tutto il calcio minuto per minuto su radiouno, del tipo che se veramente la rai non acquistava i diritti era la volta buona che mandavo a fanculo il calcio in toto!!!!
Era da anni che non si vedeva una classifica dopo la prima giornata senza le grandi a punteggio pieno!!
Ed assieme alla serie A oggi è ripartito anche il cammino del Padova nella Prima Divisione della Lega Pro (ex serie c1 in poche parole), e fin da subito ho ritrovato il vecchio pazzo Padova, un 4-4 a Legnano che si commenta da solo!!!
e lunedì prossimo ricomincia anche la stagione del calcetto!!! Non vedo l'ora di ricominciare a muovermi perchè sto letteralmente lievitando!!!

mercoledì 27 agosto 2008

comunque, l'alcool fa male!!!

ricordatevelo!!! E queste foto ne sono la prova schiacciante!!!
un lunedì, a dir poco, alcolico!!!
E maledetta la Tere che ad un certo punto della serata ha tirato fuori la macchinetta fotografica!!!
Prosecco, moijto, tequila, maccallan, sambuca, montenegro non fanno decisamente bene!!




rieccomi....

...dopo quasi 10 giorni di assenza totale.
Non avevo nulla da scrivere, nulla che mi passasse per la testa, per un paio di giorni non ho avuto nemmeno l'adsl per via del passaggio da telecom ad Infostrada (e da vodafone a wind per il cellulare), ma ora tutto è tornato alla normalità, o quasi!!
Come sostenevo nel mio vecchio blog di Splinder.... listening to the wind of change, e un pò di cose diciamo che le ho cambiate!!!

lunedì 18 agosto 2008

vecchio...

.....ti assicuro che, personalmente, non ho il minimo problema in questo periodo. Le cose stanno girando abbastanza bene. Semplicemente cerco di stare alla larga da persone che non fanno altro che farmi passare la serenità e che creano attrito con il mio carattere.
Tutto qua, e ti ripeto, problemi zero...almeno io....

domenica 10 agosto 2008

echeccazzo!!!!

...ci mancava anche andrea che venisse a propormi le ferie in brasile!!!! ora devo decidermi tra Brasile e Zanzibar!!!!......anche se, forse, sarei più propenso al brasile!!!!....mah..

intanto, buonanotte.....

venerdì 8 agosto 2008

Padova - Roma....

...ricerca con google maps: questo è il risultato!! 497 km, chilometro più, chilometro meno comunque siamo abbondantemente sotto i 700, è vero anche che siamo comunque sotto anche ai 580 miei. Quindi scommessa che sarebbe forse da invalidare, o no?? o al limite ho vinto io!!!! :)

giovedì 7 agosto 2008

devo dire che l'idea...

....di poter iniziare ad allenarmi, e più che altro di poter fare la preparazione atletica con la squadra di vigonovo, amatoriale ovviamente, mi intriga assai. Il mio obiettivo sarebbe quello di rimettermi un pò in sesto dal punto di vista atletico e di fiato soprattutto.

Comunque, devo dire una cosa!!!.....fa un cazzo di caldo!!!!!

metto questo video sperando che ci porti un pò di acqua fresca....e non inteso come Robert, l'attaccante dell'under21 italiana (che tra l'altro ha anche segnato stamattina contro l'Honduras!!)


[Counting Crows - raining in Baltimore (live)]

domenica 3 agosto 2008

i beduini....

.... per festeggiare il miglior primo sabato di agosto da 4 anni a questa parte, e forse anche di più!!!


[bedouin soundclash - 12:59 lullaby]

L'idea della cena di fine stagione comunque sta riscuotendo gran successo, ora bisogna passare alla fase2: l'organizzarla veramente!!!! :)

stasera, tra sambuca e heineken c'ho dato veramente troppo dentro!!! .........buonanotte.....

martedì 29 luglio 2008

diciamo che..

....in quanto ad orari, abbiamo iniziato abbastanza male la settimana!!!

lunedì 28 luglio 2008

però a dire il vero....

....ci sarebbero altre 2 canzoni che, in quanto a personal-tormentone-estate-2008, se la potrebbero giocare alla pari con Io, Carlo....tutto rigorosamente made in Italy

Caparezza - Vieni a ballare in Puglia



Reverendo - Pomeriggio d'estate

tormentoni....

...in questi mesi estivi alla continua ricerca del classico tormentone estivo, che possa caratterizzare l'estate 2008, io il mio personale tormentone posso dire di averlo trovato. Non coinciderà con quella di molti altri ma poco importa!!
Da quando l'ho sentita alla radio mi è entrata immediatamente in testa, forse perchè tocca un argomento super!! e il video che ho trovato su youTube (il video ufficiale non esiste ancora) è troppo amarcord!!!
L'ippopotamo dei pampers, mazinga, forza 4, il cartellone dei gelati dell'algida, l'A-Team, Candy Candy, il commodore64, la girella, le cinquantamila, la vespa......

Io, Carlo - il figlio dei manga




ti ricordi di mindy e di mork
volava in un uovo e veniva da ork,
ma che fine hanno fatto i dark
il cubo di rubik e quei pazzi dei punk
ti ricordi di bo e luke
di rosco p. coltrane, e dello zio jessy
non mi mentire dai,
lo so che guiardavi candy candy

non vergognarti mai
di quello che sei e di quello che eri
pensa che tra i miei eroi
il numero uno era moroboshi

se fossi stato ataru
con Lamù sicuro ci stavo
se fossi stato gighen
sparavo alla tv
invece sono qui seduto
davanti ad uno schermo piatto
e il mondo mi scorre accanto
e nemmeno lo guardo più

la storia lo so non si fa
ne con i se e ne con i ma
ma se potessi ritornerei
ai tempi di goldrake e di sampey

negli anni 80 sapessi che guai
tra i metallari e i paninari

guardati attorno oramai
miglioni di cloni tutti uguali

non vergognarti mai
di quello che sei
di quello che eri
pensa che tra i miei eroi
il numero uno era moroboshi

se fossi stato Ataru
con Lamù di sicuro ci stavo
se fossi stato gighen
sparavo alla tv
invece sono qui seduto
davanti ad uno schermo piatto
e il mondo mi scorre accanto
e nemmeno lo guardo più

sabato 26 luglio 2008

Mi sento un pò come..

...il cantante degli Off stasera!!!!.......baba---baba.......mmmh--mmmh!!!

Che figata essere pagati per un servizio completo quando in realtà ho lavorato solo mezzo servizio, ovvero due ore e mezza anzichè 5!!! In riferimento al servizio di mercoledì scorso....
Poca gente stasera in villa ma una buona, buonissima quantità di f..... :)

Buonanotte...



Stumble in the groove
dance with a stranger.
Don't have to ask you to get up
you'll do it in your own.

Electrica salsa - aha aha.
Yesterdays percussion
todays technology

electrica salsa is in with me.
The new age sound is on the move

I give you now the second groove.
Don't have to ask you to give up
you'll do it on your own.

giovedì 24 luglio 2008

Vittorio!!!

...cerca di stare un pò più sereno. Ormai siamo quasi ad agosto. Se penso a come la pensavi prima che iniziasse la stagione mi vien da ridere!!! :)

una delle canzoni cantate da Guido stasera..

mercoledì 9 luglio 2008

Hokuto Shinken!!

Visto finalmente!!!
Onestamente non mi aspettavo di trovare così tanta gente in sala, praticamente piena di martedì sera e costretti io e Fabio alla 5° fila in laterale!!!
Che dire sul film?? Decisamente figo!!!! Non poteva essere altrimenti!! E poi vedersi Ken Shiro sullo schermo del cinema è una cosa indescrivibile!!
La cosa che mi lasciava un pò dubbioso era il doppiaggio, assolutamente non semplice per un film del genere ed invece devo dire che tutti i doppiatori sono stati veramente all'altezza, a partire da Lorenzo Scattorin!!!
Ecco l'elenco di tutti i doppiatori:
Kenshiro: Lorenzo Scattorin
Raoul: Dario Oppido
Sauzer: Diego Sabre
Reina: Sonia Mazza
Shu: Marco Balzarotti
Toki: Ivo De Palma
Souga: Claudio Moneta
Lyn: Tosawi Piovani
Bart: Massimo di Benedetto
Martha: Anna Mantovani
Shiba: Stefano Pozzi

Questa è la fonte, dove potete trovare la scheda completa del film e le foto di tutti i doppiatori...

Questo infine è un video estremamente simpatico che si trova su YouTube che ritrae Lorenzo Scattorin in alcune fasi del doppiaggio!!! Non dev'essere stato per niente semplice doppiare Ken!!!



Da vedere, assolutamente da vedere il film!!!!

Siamo alla fine del ventesimo secolo,
il mondo intero è sconvolto dalle esplosioni atomiche,
sulla faccia della terra gli oceani erano scomparsi
e le pianure avevano l'aspetto di desolati deserti,
tuttavia,
la razza umana era sopravvissuta...


e questo è l'indimenticabile sigla iniziale con tanto di intro della prima serie del cartone animato!!!

martedì 1 luglio 2008

ecco l'ufficialità.....

....da parte della Marvel dei film che erano nell'aria!!!


Iron Man 2 lo vedremo nelle sale a partire dal prossimo 30 aprile del 2010, Thor dal 4 giugno del 2010, Capitan America dal 6 maggio del 2011 mentre I Vendicatori dal luglio del 2011.

Spider-Man 4 uscirà a maggio 2011
La produttrice Laura Ziskin ha annunciato il periodo in cui uscirà Spider-Man 4: sarà maggio 2011. Tre anni per finire lo script, decidere cosa fare con il cast e girare il nuovo kolossal…


Addio allo spin-off su Silver Surfer?

Lo spin-off dei Fantastici Quattro dedicato a Silver Surfer sembra ormai dimenticato: anche lo sceneggiatore Michael Straczynski è rassegnato all’idea che il film non si farà…

Michael Bay ha dichiarato che lui e la DreamWorks creeranno un mucchio di confusione intorno a Transformers 2: Revenge of the Fallen.
Nel sequel i robot saranno maggiori, esattamente dieci per parte. uscirà il 26 giugno 2009.

qui trovate un bel pò di foto tratte dal set.....

lunedì 30 giugno 2008

ed ora mi raccomando....

....tutti a dire che l'unica squadra contro la quale la Spagna non è riuscita a segnare un gol è l'Italia.....e quindi che siamo forti anche noi e che avremmo meritato di essere presenti anche noi sul campo questa sera a Vienna a giocarci la finalissima di Euro2008!!!
Ma non diciamo stronzate!!!

Onore e merito ai vincitori, gli spagnoli, ed anche ai vinti, gli onnipresenti tedeschi!!!
E complimenti al nino Torres, che ha dimostrato stasera di essere uno tra i più forti giocatori in circolazione!!!! Che gran gol ragazzi!!!

domenica 29 giugno 2008

giornata...

....da suddividere in due!!!!.....cose positive e cose negative!!

Tra le cose positive da mettere sicuramente la firma sul preliminare per il negozio......il fatto che si avvicina un altro lunedì....il si della cinzia e nicola per la serata all'oasi del 7 luglio

Tra le cose negative invece metterei, la giornata in negozio (uno schifo unico!!!) e i soldi che ancora avanzo dalla sonia, 550 eurini, e in particolare una busta arretrata!!...la solita incazzatura presa in villa (poi fattami passare!!)

e poi da mettere nel mezzo tra le cose positive e quelle negative, ma con il netto sentore che andrà tutto a finire tra le cose negative, il fatto che ho dato il numero alla carmen!!

...buonanotte...

lunedì 23 giugno 2008

Quante insidie!!!!

Ad ogni nuovo video riescono a ribadire il fatto che sono sempre loro i migliori!!!
Non c'è storia!!
Ecco il nuovo singolo con tanto di video per gli Elio....Ignudi fra i nudisti, con voce femminile di Giorgia!!!
Grande Mangoni!!!!

domenica 22 giugno 2008

Albeggia!!!!!

E per fortuna che...
....."mi cambio a scappo a casa a causa di un bisogno impellente"....le ultime parole famose!!!!
Comunque era da una vita che non andavo a fare colazione da Alfio!!! Tipo dal 3 novenbre 2007.....la data me la ricordo assai bene!!!
E la cosa bella è cher ho chiesto i soldi per la colazione alla Sonia!!! :) ...mi sembrava di aver chiesto i soldi alla mamma per andare a prendere i ciucetti!!!

Ora dello scooter....indietro di un ora però!!! Fatta in tangenziale!!! :)
Sono tornato più giovane di 4/5 anni...e chissenefrega se fra 3 ore la sveglia suona!!!

Buonanotte...e buongiorno!!

sabato 14 giugno 2008

a sto punto....

.....quasi quasi lunedì vado in montagna a vedere se c'è neve!!! Mi sta tornando voglia di Snowboard co' sto freddo becco!!!

"bhè, allora....

...qui gatta ci cova!!"

questo il commento della Sonia poco prima di venire via da Villa stasera che mi ha fatto ridere un casino!!!

Ma è così palese??...forse si!!! :)

buonanotte...

giovedì 12 giugno 2008

copiato pari pari....

....il post dal blog di Pippo, perchè queste due foto sembra siano state fatte apposta, a 6 anni di distanza..



scattata il 16 luglio 2002 (concerto Oasis a Vicenza) la foto sopra, il 29 maggio 2008 (concerto Jovanotti a Milano) invece quella sotto.
Pippo ha titolato il post con un Trova le differenze, e di differenze ce ne sono....a guardarle così una fianco all'altra sembra siano passati una diecina d'anni!!!

mercoledì 11 giugno 2008

queste....



...sono le condizioni in cui sono arrivato oggi pomeriggio a Zozzomarina. Per la precisione la foto ritrae la gomma posteriore dello scooter!! Posso tranquillamente dire di aver rischiato il culo oggi andando in spiaggia.... me ne sono reso conto quando ho iniziato a dondolare di qua e di la, al chè ho ritenuto opportuno rallentare :), fortuna che ero praticamente arrivato, mancavano un paio di chilometri più o meno...e soprattutto fortuna che oggi mi ero portato dietro il portafoglio con tanto di bancomat così al ritorno mi sono fermato dal primo gommista che ho trovato!! Di solito mi porto dietro solo la patente e giusto giusto i soldi per la granatina!! :)
Posso dire che l'esperienza di oggi può servire da insegnamento!!

domenica 8 giugno 2008

due video da segnalare.....

Due canzoni che nell'ultimo periodo ascolto molto assiduamente.

La prima è "Falling Slowly" di Glen Hansard e Marketa Irglova, nonchè canzone vincitrice dell'Oscar come miglior canzone colonna sonora del film Once, che avrei voluto vedere ma che non ho visto però!!!



La seconda invece è un brano che ultimamente sento spesso passare in radio e mi son chiesto chi fosse la cantante, perchè la canzone/voce mi ha subito colpito.
E con gran stupore ho scoperto che si tratta di Giusy Ferreri, ovvero la seconda classificata del reality XFactor versione italiana, che ho sempre cercato di evitare ritenendolo una gran troiata ma che forse effettivamente qualcosa di buono è riuscito a tirar fuori!!
Veramente gran bella voce e canzone molto orecchiabile, "Non ti scordar mai di me"

carmencita...


....se continui così giuro che chiamo il telefono azzurro!!!


E dalla settimana prossima si apre anche al mercoledì....finalmente, mi ritrovo a dire!!! :)


....buonanotte!!!

Per lunedì tutto ok alla fine!!! gran bel lavoro!!!

giovedì 5 giugno 2008

mannaggia!!!

comincio ad essere assai poco fiducioso per lunedì!!!

venerdì 30 maggio 2008

LO - Lodi...

Lodi (Lod in dialetto lodigiano) è un comune di 43.000 abitanti circa della Lombardia centro-meridionale. Sito in bassa Val Padana e lungo il fiume Adda, è capoluogo dell'omonima provincia, istituita nel 1992.

Lodi è situata nella parte centromeridionale della Lombardia, lungo il fiume Adda; parte del centro storico sorge sul colle Eghezzone.

Qui di seguito è svelato l'arcano della targa!! una vera chicca!!!



Questa è stata in assoluto la canzone che ieri durante il concerto mi ha fatto venire i cosiddetti "penotti", per tutto...testo, musica, atmosfera, video e frasi passate nel maxischermo!!!

Veramente un signor concerto quello di ieri sera, con un signor artista sul palco che sa comunque sempre regalare qualcosa!! (vedi le lampadine a basso consumo distribuite a fine concerto!! :))

Per la scaletta della serata, per alcuni spezzoni di audio e per le foto del forum vi rimando al blog di Pippo.

Altra idea geniale di Jovanotti è stata quella di farsi accompagnare durante "PIOVE" dall'intrammontabile Domenico Modugno che per tutto la durata della canzone in video nel maxischermo dietro al palco ha accompagnato con la battuta sulla chitarra Jovanotti (14" al 17"), e poi dopo l'esibizione di Jovanotti mentre tutta la band si cambiava d'abito prima del gran finale, il video è proseguito sulle note del "Vecchio Frack"...al chè una ragazza seduta vicino a Pippo gli ha chiesto: "scusa, ma chi è questo?" e da li io e Fabio ci siamo fatti delle grasse risate immaginandoci questa giovine fanciulla che oggi si metesse in contatto con TRL e richiedesse il video di questo cantante che non aveva mai sentito e visto prima!!!
"Cioè , ciao amici diTrl, siete fantastici...mmmmm....ieri sera al concerto da fogo di Lorenzo, cioè troppo mitico, hanno fatto vedere un video di un tipo vestito elegante, cioè un video con l'effetto invecchiato anche, che cantava 'na canzone che parlava di un frack, cioè non è che lo posso votare??"




Nella notte mentre tutti dormono, solo un uomo cammina per le strade, è un uomo in frack.....

mercoledì 28 maggio 2008

mi sento proprio....

KO!!!
Forze pari a zero!!!

domenica 25 maggio 2008

tornando a casa

quando ti trovi di fronte in prima persona a certi scenari, ti si forma improvvisamente un groppo in gola e in un istante ti passa la voglia di usare la macchina, e pensi che basta veramente un attimo per rovinarsi la vita!!!
Come cazzo fa un motore trovarsi 50 metri più avanti della macchina?!?!?!

sabato 24 maggio 2008

quanto.....

.....mi stanno sui coglioni, quando torno a casa a quest'ora, gli ucelli che cantano!!! Perchè mi fanno capire che xe tardi!!!!!

lunedì 19 maggio 2008

Ciak.....una voce che mette i brividi!!



Questo video è la chiusura della prima serie di Boris, la serie in onda su Fox, che io ho scoperto solo da poco e che trovo essere veramente interessante e divertente visto anche il cast.....prima fra tutte Caterina Guzzanti, brava e bella!!

Però il migliore rimane Francesco Pannofino, cioè il protagonista del video, nonchè in assoluto uno tra i migliori dioppiatori che abbiamo in Italia assieme a Tonino Acolla.
Pannofino è la voce per eccellenza di George Clooney, di Antonio Banderas, di Denzel Washington, di Tom Hanks in Forrest Gump e di una miriade di altri attori.
Qui trovate l'elenco completo di tutti gli attori doppiati con rispettivi film!!
Semplicemente un grande insomma, uno dei miei idoli!! Un suo doppiaggio è in assoluto una garanzia di qualità!!!





a parer mio...

..semplicemente geniale questo video degli Shitdisco!!!



[Shitdisco - ok]

sabato 17 maggio 2008

Apertura di Villa....

....non potevo mancare, la prima apertura dal 2001 ad oggi che non mi ha visto sulla linea di partenza!! E decisamente una buonissima partenza anche per quanto riguarda la pizzeria. Comunque non c'è niente da fare, mi sono sentito in famiglia quando sono entrato. Max e Jean, i 2 armadi, sempre al loro posto....poi ho salutato la Giulia e la Monica, la quale è apparsa assai stuzzicata dall'idea di poter lavorare assieme (io e lei) qualche sera in bar quest'anno!! Bhè dai, sembra che i rapporti siano ancora buoni :). E poi Mattia, Ale, la Sonia, la Lontra e nientepopodimeno che ........Lucio!!!!
E poi sono rimasto sorpreso dal nuovo pizzaiolo, Vittorio )che lavora in coppia con mio fratello, il Butch), che alle 3 e mezza quando sono uscito era in lavaggio che dava una mano a lavare!! Ero abituato con Antonio che, se la pizzeria chiudeva alle 2, lui alle 2 meno dieci era già in macchina in tangenziale!!! :)
Altra cosa da segnalare!!....è tornata la Sonia, e quest'anno non c'è l'ombra di un "Bangla" in lavaggio!!!!

Infine una particolare parentesi per la Laura.....io penso di non aver mai conosciuto una persona (ragazza o ragazzo) che dopo appena una mezzora da quando ci siamo presentati mi avesse inquadrato in maniera così particolare e ...perfettamente!!! indovinando tra l'altro segno zodiacale e mese di nascita!!! Mi ha detto che sono una persona molto difficile alla quale bisogna entrare in simpatia altrimenti no ghe nè!!! Mi ha lasciato veramente a bocca aperta!!!

Va bon, e comunque come prima sera ho già fatto le 4!!! e non ho lavorato!!!

...buonanotte....

venerdì 16 maggio 2008

L'inarrivabile....

...state pur sicuri che ogni tanto salta fuori qualche gruppo che si cimenta in una cover, reinterpretazione di qualche tra la vasta scelta di chicche firmate Micheal Jackson....
Ultimi in ordine di tempo i Fall Out Boy che hanno ripreso, in maniera egregia a mio avviso, Beat It!!



Il prossimo video invece è per Fabio...
Dai che un giorno riuscirai a smanettare con Guitar Hero così anche tu!!

sono tornati...

...i The Roots. E questo singolo mi è entrato in testa sin dal primo ascolto....troppo bella sta canzone!!!

questo è il video ....



[The Roots - birthday girl]

mercoledì 14 maggio 2008

ecco l'altra chicca...

...della quale vi avevo parlato ieri sera....

e con questa direi che può bastare...mi sono già sputtanato abbastanza!! :)



da notare il mustacho in evidenza!!!

martedì 13 maggio 2008

incredibile vero??

cosa non si può trovare rovistando casualmente nei cassetti di casa!!!

Il libretto personale di quend'ero in quarta superiore, o meglio uno dei 2 libretti.....quello che poteva guardare anche mia mamma per intenderci!! Sull'altro, quello segreto, c'erano un pò più cose scritte, giustificazioni qua e là e permessi come se piovessero.
In teoria dovrei avere anche quello di quinta sparso in giro per casa, perchè sia in quarta che in quinta disponevo di ben 2 libretti personali e non chiedetemi come facevo ad averne 2!!!

Mamma mia che foto!! Sono sicuro che strapperà più di un sorriso a Pippo!!!



avete mai??

Avete mai conosciuto personalmente un coglione??

Bhè, state leggendo in questo preciso istante qualcosa scritto proprio da un coglione.
Eccomi, sono io....piacere, mi presento, un coglione!!

buonanotte....

lunedì 12 maggio 2008

solo una cosa veloce...

...prima di andare al mare. Una cosa che mi tenevo dentro da ieri tardo pomeriggio e che volevo dire ad una certa persona!!!

.....ma vaffanculo va Marco...coglione che non sei altro!!! La prossima volta quel pallone sai dove infilartelo!! :)



Ecco, dopo questo piccolo sfogo posso mettermi in strada e andare a fare il primo bagno della stagione al mare!!!

venerdì 9 maggio 2008

tempo di basket, tempo di playoff!!

..e con i playoff si riaccende la fiamma del supertifoso del Noventa 2000!!...non che durante la stagione non abbia comuqnue seguito il cammino e le vicissitudini dei ragazzi di Noventa, ma ovviamente in questa fase, cone le classiche opartrite dentro o fuori gli animi si accendono e il tifo si fa più caloroso!!!!
Stasera avrei dovuto andare a giocare a calcetto ma purtroppo (o per fortuna) causa problemi di lavoro non avrei fatto in tempo ad arrivare in orario e così alle 10 mi sono catapultato in quel di PonteSan Nicolò per seguire gara 1 dei quarti di playoff del campionatio di promozione di basket!! che vedeva di fronte la squadra di casa, il Ponte San Nicolò per l'appunto forti del loro primo posto in classifica pttenuto durante la stagione regolare con tanto di fattore campo a favore, contro i tanto bistrattati ragazzi del Noventa 2000 che hanno staccato l'ultimo biglietto valido per i playoff durante la stagione regolare (dopo la mitica finale persa in gara 3 lo scorso anno contro la Piovese!!!)
Partita dal risultato più che scontato per i più, e in primis per me!! Più che altro l'intento sembrava quello di non sfigurare e cercare di uscirne a testa alta vista la batosta presa poco più di un mese fa nel match di campionato sempre in casa loro (una ventina di punti di scarto sul groppone, 66-44!!!)
E infatti per avvalorare ancor di più la mia opinione sul risultato scontato nel mentre mi recavo a pontesan nicolò dopo il lavoro mi era già preoccupato di chiedere all'amica Jools di quanto fossero gia sotto dopo i primi 2 quarti!!! e invece a sorpresa all'intervallo il punteggio era fissato sul 32-29 per il P.S.N., fino poi ad arrivare ad un poco ben augurante -8 nel corso del terzo quarto che faceva pensare al peggio!!! Ma da quel momento invece si è verificato l'inimmaginabile che ha portato alla rimonta e all'allungo fino al 72-64 finale!!! Sugli scudi senza ombra di dubbio negli ultimi 2 quarti Orano e Cogo, (l'onnipresente e decisivo Kravina a parte!!!)
Ora l'appuntamento è per mercoledì 14 maggio alle 21.30 in palestra a Noventa per gara2, con la speranza che la tifoseria si cominci a far sentire come già ha fatto l'anno scorso durante i playoff!! L'occasione è ghiotta, buttare fuori i favoriti al primo turno e far vedere chi è il Noventa2000!!!

Forza ragazzi!!!!

lunedì 5 maggio 2008

Me lo merito!!!.....

...indubbiamente me lo merito, e ne sono assolutamente consapevole e la prendo con filosofia!!
Lunedì 5 maggio (oggi), alle 9.55 apro gli occhi al mondo con una gran voglia di mare e di sabbia, e di qualcos'altro anche, ma mare a sabbia erano i più concreti e realizabili!! :)
Mi alzo, apro la finestra e fuori.....???........fuori piove, chel can!!!! A forza di gufare e di chiamare pioggia per i giorni di festa quando io lavoravo, stavolta mi si è ritorto tutto contro!! E se ci penso ce ne sono a josa di persone che mi potrebbero aver gufato!!!...dall'Alessia a Fabio, dalla Laura alla Dany e molti altri aimè!! :)
Ma si, ma chissenefrega!! Fino a settembre ce n'è di tempo!! Sarà una giornata positiva comunque quella di oggi, ci penso io a renderla positiva!!!

...e intanto la Sonia mi continua a chiamare, mi fa sentire ancora parte attiva di tutto l'ambaradà!! :)

Come le viole anche tu ritornerai,
la primavera con te riporterai,
avevi la mia vita,
avevi la mia vita tra le tue braccia,
te ne sei andata non so,
te ne sei andata con chi dai sogni miei
forse domani chissà tu piangerai
quando il mio amore, lo so, tu capirai
rifioriranno tante primavere
come le viole anche tu ritornerai...


martedì 29 aprile 2008

erano secoli...

...che non mi veniva una punizione del genere....e stasera durante la consueta partita di calcetto del lunedì ho sfoderato un signor sinistro su una punizione che non mi son guadagnato io stesso ma che avevo assolutamente bisogno di tirare perchè mi sentivo che sarebbe venuto fuori un missile. Infatti ho gentilmente chiesto se potevo occuparmi io dell'esecuzione. Christian (che in più di un'occasione stasera ha parato anche i sassi!!) mi ha detto che non l'ha praticamente nemmeno vista partire la palla e che per fortuna non ha nemmeno avuto il tempo di metterci la mano!! :)
Proprio bella partita quella di stasera...le squadre erano veramente equilibrate, e anche se alla fne abbiamo perso 14-12 (4 personali) non m'importa perchè mi sono proprio divertito. E lunedì prossimo forse ci scatta la sfida a calciOtto, che onestamente non ho mai provato e sono curioso di provarci!! C'hanno lanciato la sfida e e noi non potevamo tirarci indietro!!!
Di notevole livello comunque stasera anche il "terzo tempo" al Kofler!!!

Comunque è vero che se si sta bene e si è sereni il giocare viene ancora meglio, ed è proprio il caso mio!!! Sarà la primavera, saranno le belle giornate che sono finalmente arrivate, sarà il sole, saranno le giornate che si allungano sempre più, sara che sta per aprire Villa, la Terrazza e i vari giardini estivi, ma ho proprio una gran voglia di sorridere e di andare al mare!!!....e mi sa che lunedi prossimo ci scappa la prima giornata sul sabbion!!!!

Ed è per questa mia voglia di mare che vi dedico questa canzone e questo video, che mi ricorda le estati al mare di 10 anni fa!!!

...c'era una notte con una sola stella però era grande luminosa e bella e se ci va magari andiamo al mare cosi' nell'acqua potremo sguazzare e poi nuotare, fare il morto a galla controlleremo se la luna è ancora gialla....


giovedì 24 aprile 2008

una precisazione...

....giusto per risolvere il dubbio che era sorto questa sera in macchina al ritorno dal cinecity tra me e marco sull'età di Reneè Zellweger...anche se si sa che non è molto carino parlare dell'età delle donzelle!!!
C'avevo azzeccato io comunque...ne ha 39 (e li compie domani, 25 aprile, tra l'altro!!) e diciamo che le si vedono tutti e 39....almeno nel film in questione che abbiamo visto (in amore niente regole)


mentre il buon vecchio e George ne ha 47 sulle spalle e non ancora 50, anche se ci è assai vicino!

Per la cronaca, carino comunque il film, simpatico e spassoso!!

domenica 20 aprile 2008

mi permetto di consigliare....

.....per una volta un film i cui pareri, a dire la verità, finora sono parecchio discordanti. Alcuni lo ritengono un gran bel film, altri invece una cagata pazzesca a partire dall'interpretzione di Kevin Spacey.
A me onestamente è piaciuto e parecchio anche e poi Kate Bosworth è proprio 'na bella guagliona...mamma mia!!! siamo comunque sempre in primavera.....vero fabio??


e Blue Crush è il primo film in cui l'ho, come dire...notata!!!....


Bel film quindi 21....da vedere, a mio modestissimo parere....

si nota??

...dagli ultimi post che youTube ha ripreso a funzionarmi??
Questo è un periodo che mi sto un pò ascoltando Lorenzo in tutte le salse e diciamo che le origini rimangono strabilianti!!! :)..... go Jovanotti go e Gimme Five!!!



venerdì 18 aprile 2008

ultime due chicche!!!



e questi sono per Fabio!!!





Ma?? mi chiedo...perchè non fanno più spot così??

Fatevi prendere!!!

mitico spot!!!

mercoledì 16 aprile 2008

un vero toccasana....

....stasera, dopo il lavoro un 50 minuti di spinbike!! Buio fuori, buio dentro...solo la luce nel giardino del vicino che passa attraverso la porta/vetrata, lettore mp3 e bottiglia d'acqua e nient'altro!!

Proprio un vero toccasana per liberare per un pò la testa e per estraniarsi totalmente dal mondo almeno per un'oretta scarsa!!



[Bush - swallowed]

venerdì 11 aprile 2008

che paura di spavento!!!

...mamma mia!!! Per un'attimo mi è tornata alla mente la cazzo di notte del 31 ottobre...stessa situazione e quasi stessa ora!!! ho ancora il cuore che pulsa a mille!!! fortunatamente era solo un brutto sogno!!!!!!

Mettendo da parte lo spavento di pochi minuti fa devo dire che la serata è stata a dir poco positiva!! Serata karaoke..come non succedeva da parecchi mesi oramai...praticamente la seconda del 2008...

Alla Corte del Diavolo in zona PadovaUno....locale acciogliente..e gente quanto basta per divertirsi per bene e cantare in compagnia!! Con il solito inossidabile compagno di cantate Cristiano ci siamo lanciati sulle note di Sampei, Ufo Robot, Gente di mare, Sarà perchè ti amo, Tutti i miei sbagli e Nella mia stanza (l'unica riuscita veramente penosa!!!)....e come sempre in queste occasioni la birra (tanto per cambiare) la fa da padrone!!!
E giovedì prossimo si bissa!!

E prima di tornare a casa, dopo che Cristiano mi ha lasciato in negozio, ne ho combinato un'altra delle mie!!! :)

Buonanotte...

Ps: che nervi!!! non risco a caricare i video su youTube!!! mi da sempre errore!!!

mercoledì 9 aprile 2008

non so...

...se sia l'amore, o perlomeno così dicono, o che altro cazzo sia, fatto sta che in questo periodo sto sentendo e vedendo cose che onestamente mi fan ribrezzo!!!......e mi vien proprio da ridere!!

buonanotte...

martedì 8 aprile 2008

come si dice...

ventola nuova, vita nuova....

Sono ritornato in possesso del mio pc dopo che ieri mattina la ventola dell'alimentatore aveva deciso di abbandonarmi per sempre...cosa che sosptettavo da tempo visto che da un pò di settimane a questa parte faceva dei rumori assurdi!!

Comunque, rieccomi qui al mio posto...

Innanzitutto volevo ringraziare Pippo e la Eva per la serata di ieri a casa loro con tanto di pizza presa dal buon Antonio, e Fabio per le performances che ci ha saputo regalare a Guitar Hero!!! Ecco il video di uno dei suoi molteplici tentativi....

Ho anche inserito su Flickr un pò di foto relative alla cena delle medie di venerdì scorso!!

sabato 5 aprile 2008

cena di classe delle medie???

...brufolazzi, tapparella giù e poltiglia, più ascella purificata.......ti ricordi che meraviglia, la festa delle medie!!!


decisamente sempre la migliore la festa delle medie !!! e questa in particolar modo!!! mamma mia!!!

ve la documenterò con qualche bella fotina!!!


.....chiedo fonzies e mi danno avanzi...

giovedì 3 aprile 2008

POP is.....better!!!!

devo dire che ieri sera il "Pop quartet acoustic project" composto dal sottoscritto, dalla spalla Fabio, dall'imbriagona Jools e del buon Kecco è andato effettivamente oltre ogni limite nei discorsi...molto filosofici, scoprendo anche altarini non indifferenti!! Dire che sia possibile spingerci oltre diciamo che è una sfida, che forse è meglio non affrontare...vista la primavera appena iniziata!!

Comunque anche Fabio, come il sottoscritto, loves pop!!

Tornando serio per un istante...come al solito l'essere gentile e dolce non premia e non porta da nessuna parte, ora si prova ad essere stronzi e bastardi......non dovrebbe riuscirmi difficile!!!

lunedì 31 marzo 2008

magggico Collin!!

in assoluto la scena migliore del weekend del motomondiale a Jerez in Spagna!!

Cos'è riuscito a salvare quest'uomo!!!

venerdì 28 marzo 2008

un graditissimo ritorno...

.....con un video molto vintage, molto anni 80!!!
Son tornati i Liquido, quelle di Narcotic per capirci, con un nuovo singolo, in attesa dell'album che non so quando uscirà.
Singolo con un titolo che è tutto un programma....Gameboy... e son sicuro che sarà molto gradito a Pippo :)

Devo dar ragione inoltre anche a Fabio in quanto ieri sera mi aveva giustamente detto che i Liquido avevano pubblicato l'ultimo album nel 2005 (Float) con Love me Love me come singolo, mentre io ero rimasto fermo ancora al 2002 (Alarm! Alarm!) con Shoot me, I'm fool come singolo che adoravo!!
...and I
close my eyes
I got home
I feel that I´m alive
like a moth
towards the light
that has not completely died.....


Questo comunque è il video del nuovo singolo.....

I wanna be your Gameboy....let me be your machine....









martedì 25 marzo 2008

Non vi nego che.....

....stamattina nel guardare fuori dalla finestra appena svegliato e nello scorgere questa bellissima giornata di sole, c'è stato un leggero sorriso malefico....perchè, come immaginavo, dopo tre giorni di freddo e pioggia, tra sabato pasqua e pasquetta, proprio oggi quando tutti o quasi tornavano al lavoro è tornato a splendere anche il sole!! Lo so, sono molto bastardo..dentro!!!
Comunque, anche sta benedetta Pasqua è passata senza lasciare tracce, e finalmente con la Pasqua (che quest'anno coincideva con il compleanno di mia mamma) ho potuto dare la notizia ai miei della crociera che ho voluto regalare loro!! Non riuscivo più a tenermelo per me!!! :) E dunque, dall'11 al 18 maggio, fuori dai coglioni!!!
Questa settimana tra l'altro con la scusa della pasquetta mi è saltata anche la consueta partita di calcetto del lunedì e il prossimo impegno è giovedì con l'ultima partita del torneo di Pianiga da chiudere assolutamente in modo dignitoso contro i primi in classifica (contro i quali non ho giocato all'andata!!)...ma comunque la settimana prossima inizia l'altrettanto ambita (tanto quanto l'Hakuna Matata) Coppa Pianiga...

Bon, vago fare qualcossa de produttivo..

domenica 16 marzo 2008

e pensare che...

...di cose e di cazzate da scrivere ne avrei anche...A partire dalla trasferta gioie e dolori a milano di martedì, gioie per aver rivisto la carissima Ale dopo 4 anni dall'ultimo incontro e dolori per la triste serata a San Siro!! POi la serata di mercoledì prima all'irish e poi allo showroom tanto divertente quanto devastante viste le condizioni, assai pessime, nelle quali son tornato a casa!! :)
Per arrivare poi alla bella serata di venerdì in quel del Dakota a capriccio dove per un bel pò di mesi difficilmente potremmo ritornarci, e alla piacevole e inaspettata visita della Marzia ieri sera...

Si, di cose ce ne sarebbero anche, ma in questo periodo, non ho proprio voglia di scrivere nulla!!
Che dire??...passerà, la vena ritornerà!!

buona domenica....

domenica 9 marzo 2008

bhè, che dire...

questi sono propri i classici misteri della vita, quelli per cui ti viene da pensare se è proprio mai possibile che debba andare così??
E la risposta è sempre la stessa: "andrà bene così evidentemente, eehh ma ea cambia!!! ea ga da cambiare!!" :)

buonanotte....

mercoledì 5 marzo 2008

go Gunners go!!!

Ebbene si...quest'uomo ieri sera mi ha regalato uno dei momenti più belli della stagione. Perchè forse effettivamente è vero che non si gode poi così tanto per i propri successi quanto si gode per le disgrazie altrui!! Forse anche perchè per noi interisti godere dei nostri successi è assai improbabile visto quanti pochi ne otteniamo!! E dunque la gioia che Francesc ieri sera con quel suo tiro mi ha regalato è veramente impagabile!!!


Ora martedì prossimo l'uscita di scena dalla Champions della cosidetta Pazza Inter farà sicuramente meno male per noi interisti visto che anche gli oramai ex campioni d'europa e del mondo se ne sono tornati mestamente a casa!!

Grande Arsenio, hai veramente una gran bella squadretta!!!

lunedì 3 marzo 2008

go Tom Tom go!!!

Era date mpo che non passavo una sera taco sì, bella, de cisamen te bella, serena e spensierata (nonche al tre volte abbiata nte altre cose perla testa!!), il vecchio no ccio lo duro, che nonmu ore mai...genteche non vede voda tempo, gente che nonco noscevo e che forse nonho mini ma menteca gato, ma a me sin cera mente stasera interessa vasta re con quelle po cheper sone che avevo vera mentevo gli adi vedere...gli altri sincera mente checi fossero onoera los tesso. E poi final mente la soddisfa zio nedi sentire gli altri dire: Io an drei ancheve rso perchè do mani purtroppo mi devoal zare perchèsi la vora!!! Eio in vecedo mani matti na sono a casa edunque possodo rmire!!!

E poi la chiacchierata conclusiva all'anima con la Zia Vale, come facilmente potevo immaginare, è stata decisamente interessante perche come sempre mi fa in un certo senso aprire gli occhi e guardare le cose in un'ottica diversa, come realmente forse dovrei guardarle....

però ora....buonanotte direi!!

E sarò cieco, forse libero
Solo nell’alba di un patibolo.
Dentro una storia senza più titolo
Scegliendo un ruolo senza credito
Strappando il fiore più carnivoro
Io cerco il fuoco e mi brucerò.

[subsonica - veleno]

giovedì 28 febbraio 2008

segnali dei tempi che cambiano...

una volta con oggi finiva il mese di febbraio e invece ora non è più così!!!

Colpa del Palazzo ovviamente!!

mercoledì 27 febbraio 2008

soffia sui rimpianti...

...Dopo aver guardato affondare il tuo cuore
Dopo aver permesso al tempo di giudicare
Stringo le mie spalle senza niente da dire.
Piove sui miei alibi
Piove sui rimpianti
L’acqua scorre e scivola sul tempo che ci resta.
Piove sui tuoi alibi
Piove sui rimpianti
L'acqua scorre e porta via il tempo che ci resta.
[Subsonica - alibi]

e poi dicono che l'industria della musica è in crisi!!

1 "LOST CHILD" - SABOR CARLITOS
2 "THE SEX OF IT" - KID CREOLE AND THE COCONUTS
3 "MORE MORE MORE " - ANDREA TRUE CONNECTION
4 "I'M TOO SEXY" - RIGHT SAID FRED
5 "GONNA MAKE YOU SWEAT" C&C MUSIC FACTORY
6 "OH YEAH" - YELLO
7 "I FEEL LOVE" - DONNA SUMMER
8 "FRENCH KISS" - LIL LOUIS
9 "RELAX" - FRANKIE GOES TO HOLLYWOOD
10 "YOUR LOVE" - FRANKIE KNUCKLES
11 "HORNY '98" - MOUSSE T
12 "SEX" - ROBBIE RIVERA
13 "TOUCH ME" - 49ERS
14 "FEEL IT" - THE TAMPERER FEAT MAYA
15 "FEEL MY BODY" - FRANK 'O MOIRAGHI
16 "WOULD YOU" - TOUCH AND GO
17 "SWEET HARMONY" - BELOVED

Cos'è??
Potrebbe sembrare una semplicissima tracklist di una qualsiasi compilation e invece trattasi di una tracklist si, ma non di una qualsiasi compilation ma, per l'esattezza di "SEXY, Personal Selection by Rocco Siffredi".
Si si, è proprio così, e di seguito vi metto anche la foto della copertina!!
Ma ditemi voi se si può!!! Se le inventano veramente tutte!! Io sarei proprio curioso di vedere chi ha il coraggio di comprarselo questo cd!!
E il bello è che viene pubblicizzato come il regalo ideale da fare ad una donna in occasione della Festa della Donna!!!.....Apposto diria!!!!
Mamma mia mamma mia...penso che con questo abbiano veramente toccato il fondo le case discografiche!!!



martedì 26 febbraio 2008

canta che ti passa..

il tocco di vitalità, e la canzone e la voce forse più bella di questa edizione e del panorama italiano in questo momento.
Trattasi per l'esattezza di Frankie hi-ngr Mc e di L'Aura, le uniche esibizioni secondo me salvabili della prima serata del festival!!




Secondo me l'unico motivo per seguire il festival è in assoluto per la cronaca della Gialappa's su Radio 2 con Rai Dire Sanremo...rimangono sempre i migliori!!!

con il nastro rosa...

Non mi ero per niente reso conto che nel post precedente avevo scritto che il nastro di Ciccio fosse rosa e non azzurro. Ero convintissimo di aver scritto giusto, il problema che in quel momento mi era venuta in mente la canzone di Battisti e e senza volerlo ho scritto nastro rosa!!! :)
Pardon Ciccio!!!

gli avevo fatto anche la foto!!!



Boca Senior - Ruzza 3 - 11

Come nella sfida dell'andata persa 10-2 lo scarto di gol è rimasto invariato. Certamente questa sera le possibilità di vittoria erano pressochè nulle visdto che andavamo ad affrontare i Ruzza, seconda forza assoluta del torneo, dietro solo agli innarrivabili Tenda Design.
Formazione a dir poco d'emergenza quella nostra di stasera con assenze importanti, a cominciare dal trio delle meraviglie (Ale, Fabio e Max) in blocco, di papà Ciccio e di Marco bloccato indirettamente dall'infortunio di Ale. Ci presentiamo insomma alla sfida di stasera con la seguente formazione: Stefano, Gianma, Tommy, Mirko, Carlo ed Enrico!!
Obiettivo principale nostro, uscire a testa alta cercando di non sfigurare nonostanete le numerose assenze e diciamo che nonostante il risulytato finale che potrebbe far pensare il contrario siamo riusciti nel nostro intento tenendo testa al Ruzza per gran parte della partita e creando molte occasioni da rete....questa infatti forse è stata l'unica pecca, abbiamo creato molto e finalizzato poco, soprattutto nel secondo tempo!!
Il primo tempo (Stefano, Gianma, Tommy, Enrico, Mirko) parte bene almeno per i primi 6-7 minuti nei quali riusciamo a tenere a bada gli avversari con buone chiusure difensive. Poi purtroppo, pian pianino la loro superiorità tecnica e la loro maggior velocità comincia a farsi sentire e cominciamo ad incassare gol su gol...a parer mio, comunque sempre non sfigurando mai!!
Il primo set, pardon, volevo dire tempo si chiude sul 6-0....però con soli due gol dei 6 che sono arrivati su azione, gli altri su palle inattive (bisogna dirla tutta, siamo stato anche molto sfigati!!!)
Nel secondo tempo si poteva pensare ad una goleada d'altri tempi ed il rischio era molto alto in affetti però siamo antrati in campo molto determinati (Stefano, Gianma, Tommy, Carlo e Mirko) eda bbiamo cominciato subito a macinare bel gioco e belle azioni. Loro comunque non hanno tirato i remi in barca, hanno continuato a giocare con la stessa intensità del primo tempo, come era giusto che fosse ed infatti dopo pochi minuti ci hanno infilato anche il gol del 7-0. Il nostro obiettivo a 'sto punto era di riuscirne a farne almeno uno, il classico gol della bandiera...e devo dire che questa volta il mio ingresso è stato, almeno per una volta, determinante. Pronti, via, assist al bacio di Mirko e gol del 7-1. Pochi minuti ancora e l'8-1 è presto che servito, però le occasioni per noi cominciano ad aumentare sempre più, un paio di errori di Mirko e un paio di errori di Gianma avrebbero potuto fruttare qualche gol in più ma comunque il loro portiere si è diimostrato quasi insuperabile (come il tonno!!!). Il boca continua comunque a spingere e ci crede èperchè stiamo effettivamente giocando bene e il buon gioco dopop un pò comincia a dare i suoi frutti con due gol di fila...8-2 e 8-3...poi nel finale due errori miei su calcio d'angolo su assist di tommy avrebbero potuto avere una sorte migliore. Arrivano poi, nel finale in sequenza gli ultimi 3 gol loro che hanno portato il risultato sull'11-3 finale. C'è tempo solo per un altro bel tiro di enrico dalla distanza nel finale di partita ben parato dall'ottimo portiere avversario!!
Siamo comunque usciti a testa alta!!..ed era questo il nostro obiettivo!!
Ora ci apprestiamo ad affrontare le ultime tre partite del girone di ritorno che potrebbero regalarci certamente maggiori soddisfazioni!!
Forza Boca, sempre!!!

Ps: da sottolineare molte e molte volte il fatto che tutti e tre i nostri gol di stasera sono stati fatti nella porta dove era ancora appeso il nastro azzurro di Ciccio....ha portato ancora una volta decisamente bene!!!