martedì 26 febbraio 2008

Boca Senior - Ruzza 3 - 11

Come nella sfida dell'andata persa 10-2 lo scarto di gol è rimasto invariato. Certamente questa sera le possibilità di vittoria erano pressochè nulle visdto che andavamo ad affrontare i Ruzza, seconda forza assoluta del torneo, dietro solo agli innarrivabili Tenda Design.
Formazione a dir poco d'emergenza quella nostra di stasera con assenze importanti, a cominciare dal trio delle meraviglie (Ale, Fabio e Max) in blocco, di papà Ciccio e di Marco bloccato indirettamente dall'infortunio di Ale. Ci presentiamo insomma alla sfida di stasera con la seguente formazione: Stefano, Gianma, Tommy, Mirko, Carlo ed Enrico!!
Obiettivo principale nostro, uscire a testa alta cercando di non sfigurare nonostanete le numerose assenze e diciamo che nonostante il risulytato finale che potrebbe far pensare il contrario siamo riusciti nel nostro intento tenendo testa al Ruzza per gran parte della partita e creando molte occasioni da rete....questa infatti forse è stata l'unica pecca, abbiamo creato molto e finalizzato poco, soprattutto nel secondo tempo!!
Il primo tempo (Stefano, Gianma, Tommy, Enrico, Mirko) parte bene almeno per i primi 6-7 minuti nei quali riusciamo a tenere a bada gli avversari con buone chiusure difensive. Poi purtroppo, pian pianino la loro superiorità tecnica e la loro maggior velocità comincia a farsi sentire e cominciamo ad incassare gol su gol...a parer mio, comunque sempre non sfigurando mai!!
Il primo set, pardon, volevo dire tempo si chiude sul 6-0....però con soli due gol dei 6 che sono arrivati su azione, gli altri su palle inattive (bisogna dirla tutta, siamo stato anche molto sfigati!!!)
Nel secondo tempo si poteva pensare ad una goleada d'altri tempi ed il rischio era molto alto in affetti però siamo antrati in campo molto determinati (Stefano, Gianma, Tommy, Carlo e Mirko) eda bbiamo cominciato subito a macinare bel gioco e belle azioni. Loro comunque non hanno tirato i remi in barca, hanno continuato a giocare con la stessa intensità del primo tempo, come era giusto che fosse ed infatti dopo pochi minuti ci hanno infilato anche il gol del 7-0. Il nostro obiettivo a 'sto punto era di riuscirne a farne almeno uno, il classico gol della bandiera...e devo dire che questa volta il mio ingresso è stato, almeno per una volta, determinante. Pronti, via, assist al bacio di Mirko e gol del 7-1. Pochi minuti ancora e l'8-1 è presto che servito, però le occasioni per noi cominciano ad aumentare sempre più, un paio di errori di Mirko e un paio di errori di Gianma avrebbero potuto fruttare qualche gol in più ma comunque il loro portiere si è diimostrato quasi insuperabile (come il tonno!!!). Il boca continua comunque a spingere e ci crede èperchè stiamo effettivamente giocando bene e il buon gioco dopop un pò comincia a dare i suoi frutti con due gol di fila...8-2 e 8-3...poi nel finale due errori miei su calcio d'angolo su assist di tommy avrebbero potuto avere una sorte migliore. Arrivano poi, nel finale in sequenza gli ultimi 3 gol loro che hanno portato il risultato sull'11-3 finale. C'è tempo solo per un altro bel tiro di enrico dalla distanza nel finale di partita ben parato dall'ottimo portiere avversario!!
Siamo comunque usciti a testa alta!!..ed era questo il nostro obiettivo!!
Ora ci apprestiamo ad affrontare le ultime tre partite del girone di ritorno che potrebbero regalarci certamente maggiori soddisfazioni!!
Forza Boca, sempre!!!

Ps: da sottolineare molte e molte volte il fatto che tutti e tre i nostri gol di stasera sono stati fatti nella porta dove era ancora appeso il nastro azzurro di Ciccio....ha portato ancora una volta decisamente bene!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao,solo 2 precisazioni:

1-l'assist al bacio per il tuo primo gol era di mirko e non di tommy.

2_il nastro e' azzurro e non rosa.