venerdì 9 maggio 2008

tempo di basket, tempo di playoff!!

..e con i playoff si riaccende la fiamma del supertifoso del Noventa 2000!!...non che durante la stagione non abbia comuqnue seguito il cammino e le vicissitudini dei ragazzi di Noventa, ma ovviamente in questa fase, cone le classiche opartrite dentro o fuori gli animi si accendono e il tifo si fa più caloroso!!!!
Stasera avrei dovuto andare a giocare a calcetto ma purtroppo (o per fortuna) causa problemi di lavoro non avrei fatto in tempo ad arrivare in orario e così alle 10 mi sono catapultato in quel di PonteSan Nicolò per seguire gara 1 dei quarti di playoff del campionatio di promozione di basket!! che vedeva di fronte la squadra di casa, il Ponte San Nicolò per l'appunto forti del loro primo posto in classifica pttenuto durante la stagione regolare con tanto di fattore campo a favore, contro i tanto bistrattati ragazzi del Noventa 2000 che hanno staccato l'ultimo biglietto valido per i playoff durante la stagione regolare (dopo la mitica finale persa in gara 3 lo scorso anno contro la Piovese!!!)
Partita dal risultato più che scontato per i più, e in primis per me!! Più che altro l'intento sembrava quello di non sfigurare e cercare di uscirne a testa alta vista la batosta presa poco più di un mese fa nel match di campionato sempre in casa loro (una ventina di punti di scarto sul groppone, 66-44!!!)
E infatti per avvalorare ancor di più la mia opinione sul risultato scontato nel mentre mi recavo a pontesan nicolò dopo il lavoro mi era già preoccupato di chiedere all'amica Jools di quanto fossero gia sotto dopo i primi 2 quarti!!! e invece a sorpresa all'intervallo il punteggio era fissato sul 32-29 per il P.S.N., fino poi ad arrivare ad un poco ben augurante -8 nel corso del terzo quarto che faceva pensare al peggio!!! Ma da quel momento invece si è verificato l'inimmaginabile che ha portato alla rimonta e all'allungo fino al 72-64 finale!!! Sugli scudi senza ombra di dubbio negli ultimi 2 quarti Orano e Cogo, (l'onnipresente e decisivo Kravina a parte!!!)
Ora l'appuntamento è per mercoledì 14 maggio alle 21.30 in palestra a Noventa per gara2, con la speranza che la tifoseria si cominci a far sentire come già ha fatto l'anno scorso durante i playoff!! L'occasione è ghiotta, buttare fuori i favoriti al primo turno e far vedere chi è il Noventa2000!!!

Forza ragazzi!!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

...e il Noventa 2000 c'è!!!!! = )
Grandi! = )