sabato 29 settembre 2012

this must be...the place

la festa è finita, gli amici se ne vanno...
stanno portando via le ultime cadreghe della festa di zanardi, il feeling sta tirando giù le serrande. Che fastidioso ma al tempo stesso, ripensandoci ora, anche un pò romantico oltre che malinconico che era il rumore delle saracinesche dei negozi che si abassavano. Ora si da un giro di chiave alla porta, si attiva l'allarme, per chi ce l'ha, e via!!!

Nella prima fase di vita di questo blog una delle caratteristiche erano le riflessioni alle ore più disparate della notte...quando rientravo....mbriago  o meno!! Ora spero di riuscire, oltre che a mantenere quell'abitudine, a far diventare consuetudine il post della panchina, nato cioè sulla panchina della piazza come sto facendo ora, con un bel bichierozzo di sambuca a fianco.

Questa piazza, di Noventa cioè, a parer mio non è malvagia...o meglio, sicuramente si poteva fare una bella piazza, più semplice e spendendo molto ma molto meno di quello che si è speso e in tempi assai più brevi ma alla fine è andata così e il risultato finale è questo e ce la dobbiamo tenere così cercando altresì di averne cura!!
(su gentile concessione di filippo!!)

Quello che mi ha fatto nascere questa piazza, avendola di fianco al negozio, è la voglia di sedermi su una panchina o all'interno dell'arena e di leggermi un libro o appunto annotare qualcosa sul blog!!! E questo è in assoluto il momento migliore della giornata perchè c'è tranquillità!!! Alle quattro di pomeriggio invece ci son bambini che spuntano da ogni pertugio!!! Comprese tutte le mie morosette!!

[00:22 si sono spente le fontane, o meglio, me ne sono accorto ora, non so di preciso a che ora si siano spente, penso mezzanotte]

Zanardi è al feeling...me ne sono accorto ora.

E' arrivato Filippo. E' riuscito a farsi autografare la maglia e ha anche ricevuto i complimenti da Alex stesso per i manifesti che gli ha attaccato davanti casa!!! 


A dopo....forse....in caso contario buonanotte!!!



Nessun commento: