sabato 29 settembre 2012

this must be...the place

la festa è finita, gli amici se ne vanno...
stanno portando via le ultime cadreghe della festa di zanardi, il feeling sta tirando giù le serrande. Che fastidioso ma al tempo stesso, ripensandoci ora, anche un pò romantico oltre che malinconico che era il rumore delle saracinesche dei negozi che si abassavano. Ora si da un giro di chiave alla porta, si attiva l'allarme, per chi ce l'ha, e via!!!

Nella prima fase di vita di questo blog una delle caratteristiche erano le riflessioni alle ore più disparate della notte...quando rientravo....mbriago  o meno!! Ora spero di riuscire, oltre che a mantenere quell'abitudine, a far diventare consuetudine il post della panchina, nato cioè sulla panchina della piazza come sto facendo ora, con un bel bichierozzo di sambuca a fianco.

Questa piazza, di Noventa cioè, a parer mio non è malvagia...o meglio, sicuramente si poteva fare una bella piazza, più semplice e spendendo molto ma molto meno di quello che si è speso e in tempi assai più brevi ma alla fine è andata così e il risultato finale è questo e ce la dobbiamo tenere così cercando altresì di averne cura!!
(su gentile concessione di filippo!!)

Quello che mi ha fatto nascere questa piazza, avendola di fianco al negozio, è la voglia di sedermi su una panchina o all'interno dell'arena e di leggermi un libro o appunto annotare qualcosa sul blog!!! E questo è in assoluto il momento migliore della giornata perchè c'è tranquillità!!! Alle quattro di pomeriggio invece ci son bambini che spuntano da ogni pertugio!!! Comprese tutte le mie morosette!!

[00:22 si sono spente le fontane, o meglio, me ne sono accorto ora, non so di preciso a che ora si siano spente, penso mezzanotte]

Zanardi è al feeling...me ne sono accorto ora.

E' arrivato Filippo. E' riuscito a farsi autografare la maglia e ha anche ricevuto i complimenti da Alex stesso per i manifesti che gli ha attaccato davanti casa!!! 


A dopo....forse....in caso contario buonanotte!!!



venerdì 28 settembre 2012

scopriamo l'arcano...

"Seduto in quel caffè
io non pensavo a te...
guardavo il mondo che 
girava intorno a me...".....ah no, questa tocca domani, oggi è il 28!!!

Giorno della festa in Piazza a Noventa per celebrare il nostro "paesano" Zanardì!!
Se c'avete fatto caso da un pò di settimane in giro per Noventa si possono vedere questi manifesti
il tutto diciamo che è nato un pò per gioco ma soprattutto in segno di riconoscimento nei confronti dello stesso Zanardì che più e più chilometri di allenamento ha macinato per le strade di Noventa....e da una frase buttata lì è nata l'idea di Pippo di tappezzare Noventa di questi manifesti!!
Gesto che inizialmente non era stato proprio compreso nella sua totalità ed era stato anzi frainteso tant'è che tutta la fatica del buon Pippo, era stata quasi del tutto vanificata nel giro di poche ore. Quasi del tutto perchè è stato il sindaco stesso ad impedire agli umpa-lumpa di rimuovere tutti i manifesti che erano stati appiccicati in giro per il paese!!!....comprendendo e spiegando loro il vero senso del gesto...non solo....e ringraziando e complimentandosi direttamente con l'autore il giorno dell'inaugurazione della piazza!!
Quindi, tirando le somme, sei un genio Filippo!!!!

Quella di stasera è la prima vera manifestazione in piazza dopo l'inaugurazione ed è la prima volta anche per noi...in quanto attività!!! Spero onestamente ci porti qualcosa di buono!!

Se vedemo in piassa quindi!!!

giovedì 27 settembre 2012

meglio di così....

caffè (senza sambuca!!), fetta di crostata e un buongiorno sorridente......
....come iniziare meglio la giornata??





....e questa tra le prime canzoni passate stamattina!!!
Se mi innamorassi davvero 
saresti solo tu, l'ultima notte al mondo io la passerei con te mentre felice piango 
[ Tiziano Ferro - l'ultima notte al mondo ] 

mercoledì 26 settembre 2012

copio e incollo...


...PER RIPARTIRE, IL PRIMISSIMO POST CHE AVEVO SCRITTO!!!




lunedì 8 ottobre 2007

nuova avventura.....

Eccomi qua....onestamente non so bene da dove partire, diciamo che mi sento come un bambino che ha finito le pagine nel vecchio quaderno e ora è pronto ad iniziare un nuovo quaderno, con le pagine tutte bianche, da riempire......scrivo scrivo scrivo....qualcosa di buono verrà fuori e se sono solo cazzate va bene lo stesso

Diciamo che avevo voglia di cambiare, di iniziare qualcosa di nuovo e si sa che, "chi lascia la strada vecchia per quella nuova, sa quello che lascia ma non sa quello che trova", così ho deciso di salutare dopo 2 anni e mezzo il mio vecchio blog su Splinder e aprirne uno nuovo su Blogger. Al momento però non me la sento ancora di eliminare definitivamente il passato perchè vorrebbe dire cancellare 29 mesi di cazzate, di vita vissuta, di esperienze, di gioie e dolori, di foto, di commenti..condivisi con tutti....però ora il mio nuovo diario è questo.....nuovo nome, nuove esperienze, nuove gioie, nuovi dolori, nuove foto e di nuove cazzate soprattutto.

In questa settimana di "silenzio" di cose me ne sono passate per la testa....pure troppe, citando il grande Thomas Prostata alias Bebo Storti.
C'è stata soprattutto la trasferta a Monaco per l'OktoberFest.....2 giorni da un lato fantastici e da un lato terribili e "tristi" per vari motivi.
Alla fine sabato scorso sono riuscito, davanti ad uno spritz, a liberarmi di un peso, di un qualcosa che mi tenevo dentro da tanto, da troppo..era necessario, dovevo, per essere un pò più sereno e infatti mi sono subito sentito meglio anche se la realtà a volte fa male e si preferirebbe evitarla il più possibile ma bisogna saper accettare sempre tutto, porte in faccia e calci in culo.....ma l'importante è comunque non mollare mai!!
Mancano ormai poco più di 2 settimane alla sagra di Noventa, sto già iniziando a pensare ai regali di Natale, e guardando ancora oltre sto pensando di regalare una crociera ai miei....tante idee insomma per la testa...e poche certezze...come al solito!!


Per ora, come post di benvenuto diciamo che può bastare così.....ci sentiamo presto!!!

Ps: vedi Vale, alla fine avevo voglia di cambiare e non di chiudere tutto.....ci sono ancora allora, a colazione puoi anora ridere di me....un bacio!!

Ultima cosa: il layout di questo blog potrebbe subire ancora molte variazioni, finchè non riuscirò a trovare la forma ottimale che soddisfi i miei gusti!!

....quasi 4 anni...

...son passati dall'ultimo post!!! 
e sinceramente mai avrei pensato di ritornarci...e invece eccomi qua!!! 
provo a ricominciare da dove avevo lasciato. In fin dei conti mi ricordo che scrivere qualche post qua e la su questo blog e prima ancora su quello vecchio in un certo senso mi rilassava e allora perchè non riprendere l'abitudine??
Il blog comunque ti da la possibiltà di buttare giù su un "foglio bianco" quello che ti passa per la testa e non c'è facebook o twitter che tengano!!!
Questo mio vecchio diario mi è ricapitato sotto quasi per caso stasera in negozio in uno dei tanti momenti di cazzeggio della giornata.....(giornata di merda, lavorativamente parlando!!!) e mi sono messo a rileggerlo....i post più recenti ma soprattutto i primi!!! Che risate!!!
Pensavo onestamente che dopo così tanto tempo di inattività il profilo e il blog in generale fossero stati rimossi e invece ci sono ancora. Ho avuto qualche difficoltà a recuperare nome utente e password ma alla fine ce l'ho fatta...e ci sono ancora tanti fogli bianchi da riempire!!
Magari durerò solo una settimana, un mese, un paio di giorni chi lo sa....finchè no me stufo!!!

Quindi....mi do il bentornato!!!!