mercoledì 30 gennaio 2008

chiudendo gli occhi, scivoli via...da me..

la cosa bella di avere un'attività del genere è la possibilità quando si torna a casa come stasera da Bologna con una fame becca di andare dentro e potersi mangiare qualsiasi cosa, dalla fetta di pasticcio alle melanzane alla parmigiana, dalla pizza al più semplice panino, come in questo caso...con prosciutto crudo come se piovesse e formaggio asiago!! Ci stava decisamente!!!

il concerto?? ottimo direi, come me l'aspettavo, dal vivo se la cavano decisamente molto bene e meritano sempre!! Poi penso di avere scoperto che Giliano abbia decisamente un debole per me!! :) Quando è venuto su nella nostra balconata invece di andare avanti come aveva fatto nell'altra si è praticamente fermato davanti di me come folgorato!! :), scherzo ovviamente sulla folgorazione però si è veramente fermato un 30 secondi a 20 centimetri da dove ero seduto io tanto che mi ha guardato come se si aspettasse che gli facessi 'na foto e invece non gliel'ho fatta perchè avevo la macchinetta in bug totale!!! Ed è venuto su proprio mentre cantava "Cade la pioggia" dove io speravo di cuore nell'uscita a sorpresa di Lorenzo e invece ceste!!!



Comunque a proposito di Lorenzo, Fabio mi ha prontamente avvisato oggi dell'apertura delle prevendite per il tour.
Dunque ragazzi, facciamo due conti di chi e quanti siamo perchè direi che si potrebbero già prendere i biglietti. Quando dite io posso andare, tipo anche domani...fatemi sapere mi raccomando, 29 maggio a Milano!! Così ti facciamo la festa Pippo visto che il 28 diventi più vecchio!!

Buonanotte....

...La foto della scuola non mi assomiglia più
Ma i miei difetti sono tutti intatti....
E ogni cicatrice è un autografo di Dio
Nessuno potrà vivere la mia vita al posto mio
Per quanto mi identifichi nel battito di un altro
Sarà sempre attraverso questo cuore
E giorno dopo giorno passeranno le stagioni
Ma resterà qualcosa in questa strada
Non mi è concesso più di delegarti i miei casini
Mi butto dentro vada come vada...
....
.....
...Teoricamente il mondo è più leggero di una piuma
Nessun filo spinato potrà rallentare il vento
Non tutto quel che brucia si consuma
E sogno dopo sogno sono sveglio finalmente
Per fare i conti con le tue promesse
Un giorno passa in fretta e non c'è tempo di pensare
Muoviamoci che poi diventa sera...

[Jovanotti - mezzogiorno]

martedì 29 gennaio 2008

29 gennaio...

.....ovvero concerto dei Negramaro stasera a Bologna assieme alla Jools....
Sarà sicuramente di notevole intensità e spero sempre come ci speravo all'Arena nella sorpresa Lorenzo Jova viste le loro reciproche collaborazioni....in attesa comunque che inizi la prevendita per il suo tour e per la data del 29 maggio a Milano!!!

venerdì 25 gennaio 2008

in effetti...

...in questo primo scorcio di settimana ne avrei avute parecchie di persone da mandare aff.... li insomma!!!

Perchè ogni volta che sento la nuova dei Baustelle, che adoro, e la canticchio nel ritornello sistematicamente mi vienne da dire Gianni fa Surf invece di Charlie?? mah....

segnalazione...



[A Fine Frenzy - goodbye, almost lover]
notevole anche la versione live

Altra canzone da consigliare della quale però non esiste ancora il video è, kindly unspoken di Kate Voegele

martedì 22 gennaio 2008

un video d'annata...

[The Platters - smoke gets in your eyes]

per la serie canzoni che non tramonteranno mai...
l'ho sentita la settimana scorsa alla radio.
I The Platters non hanno bisogno di presentazioni!!

re-rewind..when the crowd say Bo selecta

[Artful Dodger feat. Craig David - re-rewind]

sono un paio di giorni che mi frulla per la testa questa canzone, correva l'anno 2001. Era troppo bella, mi metteva allegria!!

intervento veloce per dire solo una cosa...

...mai più una giornata del genere!! Sono letteralmente distrutto...nell'ordine: 5 ore di snow, partita di calcetto alle 20.00 e altra partita di calcetto con il Boca (terza giornata di ritorno del torneo Hakuna Matata). Dalle due partite ho collezionato altrettante sconfitte la prima per 9-5 (ma partita combattuta nonostante il risultato finale) e la seconda persa malamente contro una squadra nettamente superiore principalmente dal punto di vista della tenuta atletica, 7 ragazzini di età compresa tra i 18 e i 20 al massimo penso, che correvano come forsennati.
La sconfitta ci stava tutta però diciamo che l'abbiamo buttata un pò in vacca alla fine come si suol dire perchè non c'eravamo, non riuscivamo più a stare dietro a quei "maledetti" ragazzini :). Unica nota positiva della serata è che sono risucito a segnare 7 dei 9 gol complessivi delle "mie" squadre, 4 nella prima e 3 nella seconda quando ormai eravamo sotto tipo per 13-1 (cioè non sono serviti a niente!!).
La cosa brutta è che mi rendo conto che praticamente la mia è una sfida per dimostrare a un elemento del Boca che proprio non mi sopporta quando gioco (questa è una mia impressione ma penso sia vero!!) che qualcosa di buono so farlo anch'io anche se il più delle volte gioco di merda!! I fatto è che proprio non riesco a giocare in tranquillità perchè ho sempre paura di fare la cazzata e puntualmente la faccio (questo mi pare ovvio!!).
Le gambe alla fine hanno tenuto indubbiamente molto di più del fiato che è la mia più grande limitazione (proprio no ghea fasso!!!)

Stamattina tra l'altro (per dimostrare quanto svejo che sò!!) ho lasciato il cellulare sulla cabinovia di pecol!! e non potete nemmenl immaginare quande madonne ho tirato giù!! Poi alla fine un colpo di fortuna l'ho avuto perchè ho trovato una ragazza onesta della scuola sci che me l'ha trovato e me l'ha restituito!! Grazie Martina e grazie anche per aver chiamato la Jools per rintracciarmi!! Sei proprio un angelo, ce ne fossero di persone come te!!

E per fortuna che doveva essere un intervento veloce!!

vado a nanna che forse xe mejo!! Buonanotte...

ps: andatevi a vedere il sito del Boca Senior perchè merita!!
(manca ancora la mia foto Ciccio!!) :)

venerdì 18 gennaio 2008

bellissima...



...a te che mi hai trovato all'angolo coi pugni chiusi,
con le mie spalle contro il muro
pronto a difendermi,
con gli occhi bassi stavo in fila con i disillusi,
tu mi hai raccolto come un gatto e mi hai portato con te.
A te io canto una canzone
perchè non ho altro,
niente di meglio da offrirti di tutto quello che ho.
prendi il mio tempo e la magia
che con un solo salto
ci fa volare dentro all'aria come bollicine.
a te che sei, semplicemente sei,
sostanza dei giorni miei,
sostanza dei giorni miei....

[Lorenzo Jovanotti - A te - safari]

martedì 15 gennaio 2008

spedizione deludente...

Trasferta all'Outlet Franciacorta con Marco abbastanza infruttuosa a dire la verita perchè e nonostante i saldi non abbiamo preso un beneamato cazzo!! Bhè dai, almeno ci siamo passati una giornata in compagnia, anche se un altro tipo di compagnia avrebbe fatto certamente più piacere.....no dai scherso marco!!e poi il viaggio di ritorno siamo andati giu con dei discorsi da alta scuola, da veri intelettuali...vero jools?? :)
Andrà meglio la prossima volta che si va su...

Ho aperto una pagina su Flick per postare un pò di foto che ho sul pc, intanto ne ho messe un pò, col tempo ne metterò altre...

notte...

giovedì 10 gennaio 2008

sai.....

...da lunedì siamo ufficialmente entrati in Carnevale. Tranquilla, era solo uno scherzetto!!! Bubusettete....Non è vero niente di quello che ho scritto nel post precedente!! Paura eh?? Come se ti avessero detto che devi ricominciare ad andare a scuola!!

tranquillizzati, non mi vedrai il 30!!

Buona giornata....

mercoledì 9 gennaio 2008

che pacco!! tutte a me capitano!!!

...di solito quando sono in negozio non ho mai il cellulare sotto mano e quando qualcuno mi chiama di conseguenza non becco mai la chiamata al volo, vedo sempre una chiamata persa. Stamattina invece mentre stavo scrivendo un sms ricevo un atelefonata da un numero privato. Era una ragazza che chiamava per conto dell'agenzia che vende biglietti on line per concerti e spettacoli vari dove ho acquistato i biglietto per il concerto dei Negramaro a Bologna. In poche parole mi dice che causa malinteso e disguido con il programma di prenotazione (non c'ho capito un cazzo in poche parole!!) i biglietti che avevo acquistato non erano disponibili e mi proponeva in alternativa 2 biglietti per la data successiva a Bologna il 30 gennaio oppure per la data di Mestre il 18 gennaio (gggrrrrrr, che palle!!!). Io comunque ho optato per il 30 a Bologna anche se quel giorno avrei una partita di calcetto in programma, ma vuol dire che la salterò!! Spero che alla Jools non crei problemi questa variazione, ma al momento non avevo molto tempo per decidere.....vabbè dai, amen!!
Almeno qualcuno di contento per questa variazione dovrebbe esserci!!

martedì 8 gennaio 2008

piccole soddisfazioni...

96!! sono vicino al mio primo quintale!!! :)

la bellezza di 4 compleanni...

...ai quali sono stato invitato, di persone che non si conoscono tra di loro, che festeggiano ovviamente tutte quante in posti diversi ma soprattutto che tutti quanti hanno deciso di festeggiare sabato sera!!! e mò?? come faccio?? Avrei decisamente bisogno di 3 cloni!!Almeno a 2 dei 4 vorrei essere presente. Agli altri 2 posso anche malgrado tutto mancare ma a questi 2 no!! Dunque ho deciso che, salvo imprevisti, faccio una capatina veloce dalle parti di Vicenza (tra l'altro Cristiano!! scegli un posto un pò più distante la prossima volta chea figa.....!!!) e poi vado a quello della zia Polly, al quale non voglio assolutamente mancare.......e il tutto considerando che parto dopo lavoro, cioè non prima delle dieci!!
Diciamo che sarà una seratina alquanto movimentata!!

venerdì 4 gennaio 2008

bastano loro...

... la loro felicità e la loro inconsapevolezza per farmi adorare a dismisura il natale, e per convincermi che forse Babbo Natale esista davvero....

...istantanee del mio Natale appena trascorso...Filippo e Mattia!!.....vi amo!!!
Mi avete fatto tornare indietro di più di vent'anni!!!...di com'eravamo io e miei cugini!!!....Grazie grazie grazie!!!


Cómo quieres ser mi amiga...

[Jarabe de Palo - agua]

Cómo quieres ser mi amiga
Si por ti daría la vida,
Si confundo tu sonrisa
Por camelo si me miras.
Razón y piel, difícil mezla,
Agua y sed, serio problema.
Cómo quieres ser mi amiga
Si por ti me perdería
Si confundo tus caricias
Por camelo si me mimas.

Pasión y ley, difícil mezcla,
Agua y sed, serio problema...
Cuando uno tiene sed
Pero el agua no está cerca,
Cuando uno quiere beber
Pero el agua no está cerca.

Qué hacer, tú lo sabes,
Conservar la distancia,
Renunciar a lo natural,
Y dejar que el agua corra.
Cómo quieres ser mi amiga
Cuando esta carta recibas,
Un mensaje hay entre líneas,
Cómo quieres ser mi amiga

Devo dire che..…in effetti…
















….non mi era mai capitato finora di uscire da un pub con in mano una sportina piena di bottiglie di birra. Al massimo ero riuscito a portarmi a casa un paio di boccali da mezzo grazie al grande (grande in tutti i sensi!!!) Neno del Lady Sir. Questa volta invece da Birrolandia mi sono portato a casa 4 bocce da mezzo di birra, artigianale!! 3 delle quali me le sono bevute e l’ultima della collezione (la più leggera tra l’altro!!) non potevano non darmela in omaggio anche se nn me la sono bevuta!

Nomi tra l’altro che sono tutto un programma!!!...











La mi dòna
, bionda doppio malto, 6%

La putèna, rossa doppio malto, 6%

La tabachèra, ambrata doppio malto, 10%

E figuon, bionda speciale, 5,2%

mercoledì 2 gennaio 2008

riecchime!!!

Si si , sono ancora vivo, acnhe se è da un pò che non do segni di vita. La mia assenza è coincisa praticamente con il lancio col paracadute, al che qualcuno potrebbe aver pensato che forse forse quest'ultimo magari non si fosse aperto!! e invece no!! fortunatamente si è aperto e posso dire che è stata una delle esperienze più emozionanti vissute in 27 anni!!

Da dove ripartire??
Bhè intanto con il dire che sto decisamente bene e poi con l'augurare un Buon 2008 a tutti, visto che il 2007 ce lo siamo lasciati finalmente alle spalle e abbiamo iniziato un capitolo nuovo del nostro libro!!
Bilancio dell'anno lasciatoci alle spalle.....'na merda!!! :) Personalmente poche le cose da salvare a da ricordare, un susseguirsi di cose e avvenimenti da cestinare e dimenticare il prima possibile. Classica speranza per l'anno appena iniziato?? che sia migliore!! Ce lo ripetiamo in continuazione ogni anno a gennaio!! :)
Il mio personalmente non può essere che migliore!! sia dal punto di vista del lavoro che della vita privata!!
Pensiero più bello e originale ricevuto a Natale, è il fischietto della zia Vale, senza ombra di dubbio!! Ora almeno so che quando ne sento il bisogno posso fischiare e sono sicuro che lei arriverà ad aiutarmi!! :). Ti manca solo il mantello e poi potrei chiamarti mediowoman, all'altezza del più celebre Medioman!!